DELITTI CONTRO LA PERSONA

L'Avv. Scognamiglio  ha accumulato anni di esperienza in tale settore, nella difesa di persone accusate di reati contro la persona quali omicidio volontario, colposo o preterintenzionale, percosse, lesioni, rissa, diffamazione, reati sessuali, violenza privata, minaccia, atti persecutori (stalking), violazione di domicilio, morte o lesione come conseguenza di altro delitto, omicidio stradale, omissione di soccorso, ecc..

 

Tale esperienza consente di comprendere tutte le Vostre necessità difensive in tali complicati processi.

Le accuse relative ai reati contro la persona possono essere di varia gravità, ma tutte possono giungere a determinare effetti devastanti sulla propria vita sia di carattere personale che professionale, comportando condanne che possono diventare pesanti. Diventa fondamentale stabilire con una certa celerità, l’effettiva gravità della propria posizione per opporre una dovuta e valida difesa.

L’ Avv. Scognamiglio, grazie all’esperienza acquisita negli anni in materia di reati contro la persona, può assistervi nella preparazione della Vostra difesa nelle diverse ipotesi in cui siate stati accusati di simili violazioni della legge penale avvalendosi, laddove necessario, di collaboratori e consulenti tecnici.